Antonio Sartori

Architetto

La vera anima di Talento Italiano è il suo designer e fondatore, Antonio Sartori. Nato a Legnano, figlio d’arte, si diploma all’istituto d’Arte Benvenuto Cellini di Valenza, punto di riferimento dell’artigianalità orafa italiana, dove si formano i Maestri Orafi, affina le sue già innate doti artistiche che svilupperà e raffinerà laureandosi in Architettura al Politecnico di Milano, con una tesi sugli ORI DI TARANTO.

La sua vena creativa è incessante, i primi pezzi unici e le prime collezioni vedono la luce già durante gli anni della scuola, che sfrutta per frequentare i laboratori orafi delle più prestigiose firme dell’alta gioielleria italiana.

Il suo gusto e il suo tratto, inconfondibilmente italiano, pervadono l'intera azienda, Talento Italiano, fondata nel 1994.

Talento Italiano ha visto nei suoi primi anni di vita una crescita eccezionale,  raggiunta grazie al design straordinario e al grande impatto delle creazioni del suo designer.

Talento è un'azienda piena di energie, idee e passione, che caratterizzano il suo fondatore dall’inizio e che continuano a supportarlo in tutti i momenti.

Talento Italiano sta occupando sempre più un suo posto tra i marchi di gioielleria più importanti che rappresentano il Made in Italy in tutto il mondo.

La filosofia creativa di Antonio Sartori nasce dalla continua ricerca della semplicità e dallo sviluppo delle qualità strutturali ed estetiche dei materiali, non smettendo mai di guardare all’evoluzione continua dei costumi e dei gusti delle società.

Per Antonio Sartori un gioiello non deve essere solo esperienza estetica, ma anche modello di bellezza funzionale. Forme che si adattano al corpo e ne diventano parte, esprimendo stati d'animo e sentimenti della donna che sceglie di indossarli.

Antonio Sartori trae ispirazione dalla natura, dalla profonda cultura dell'Arte italiana, dalle emozioni profonde di un uomo appassionato.

Ogni gioiello Talento deriva da un’intuizione artistica, da una sensazione, dalla curiosità suscitata da un dettaglio, espressa prima in un disegno, per prendere poi forma concreta.

Talento “significa” gioielli contemporanei, che vivono la loro era, non fuori dai tempi, ma un ritratto di essi.

Lo stile Talento così di moda da diventare un nuovo classico.